Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Forum
Welcome, Guest
Username Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Usura A Livello Planetario

Usura A Livello Planetario 10 years ago #600

  • traviata
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 1
  • Karma: 0
Usura Globale

Fonte: Rinascita, Ugo Gaudenzi - 20/07/2010

Anche l’Augusto Financial Times è... dei nostri. In un recente articolo sulla crisi dei “pigs”, i Paesi maiali (europei) destinati dalla grande finanza a terapie d’urto lacrime e sangue, dichiara - in fondo - che il “maxifondo” inventato dalla Ue e dal Fmi per “aiutare” le economie pubbliche in disavanzo non servirà a nulla.

Salvo che, ma questo lo diciamo noi, a permettere ai “donatori” - clan di banche - di prestare nuovo denaro e lucrare interessi dagli Stati già deboli e forzati alle politiche dei “tagli sociali” e delle lacrime e sangue.
Per il quotidiano londinese, longa manus della finanza della City (e di Wall Street), né la Grecia, né il Portogallo, né l’Irlanda, né la Spagna, riusciranno, infatti a pareggiare i conti. “Al punto che uno o più di questi Paesi potrebbe decidere un’uscita dall’euro”.

Ovviamente quel “primo” Paese è la Grecia, ritenuta l’anello più debole della catena. Ma, continua l’Augusto Media, ad Atene non converrà uscire... perché i soldi presi in prestito la manterranno per qualche anno ancora al di sopra della linea di galleggiamento.
Un incremento dello 0,5 del pil all’anno, infatti, le garantirà di non dichiarare bancarotta.
Traduciamo: con quello 0,5 per cento in più di pil, la Grecia potrà pagare gli interessi - solo gli interessi, si badi bene - del mega prestito contratto. E gli usurai non vogliono affatto perdere la gallina dalle uova d’oro.
Tali uova d’oro vengono prodotte, lo ricordiamo sempre noi, dalla massa di “finanza derivata”, finanza cioè “a scommessa”, immessa come un fiume a drogare le economie mondiali. E che ammonta, nel globo terracqueo, a circa 600 mila miliardi di dollari.

E che i governi dei Paesi oggetto - tutti - da tale attenzione usuraia dovrebbero bloccare con legislazioni rigide.

Cosa che non fanno. Che non vogliono, né possono, fare. Perché siamo tutti strangolati, governanti coloniali compresi, dalla logica perversa del profitto speculativo del clan dei finanzieri d’assalto. Non abbiamo più uno straccio di sovranità economica. Non abbiamo più uno straccio di sovranità monetaria.
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.12 seconds